AO G. Brotzu di Cagliari: Concorso pubblico di trentasei posti…

o s s

Il Concorso scade il 5 Dicembre 2013

L’ Azienda Ospedaliera «G. Brotzu» Di Cagliari ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di trentasei posti di operatore socio sanitario – categoria B livello super. o s s

MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione al concorso redatte, su carta semplice, ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. n°483/1997, ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu – Cagliari, devono pervenire entro il termine del 30°giorno su ccessivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Le domande potranno essere presentate secondo le modalità seguenti:

  • spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata: Al Direttore Generale – Azienda Ospedaliera G. Brotzu – Piazzale A. Ricchi, 09134 Cagliari
  • tramite posta elettronica certificata ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo:
  • P.E.C. concorsi.selezione@pec.aobrotzu.it nel caso in cui il partecipante sia in possesso di una casella di posta elettronica certificata (PEC), entro il termine perentorio del 30°giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, a pena di esclusione.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. A tal fine farà fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante o la data di invio della PEC certificata dal gestore della stessa PEC.

PROVE D’ESAME

Le prove d’esame, ai sensi dell’art.29 del D.P.R. n.220/2001, sono le seguenti:

  • Prova pratica: Relativa a tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale di OSS, verterà su: ruolo e competenza dell’OSS; elementi di igiene degli ambienti e delle attrezzature; elementi di assistenza diretta alla persona, in particolare per quanto riguarda l’igiene personale, l’alimentazione e l’attività relazionale, strumenti di lavoro nell’èquipe assistenziale; elementi di etica e metodologia del lavoro; elementi di protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori.
  • Prova orale: verterà sugli argomenti della prova pratica e su elementi di legislazione sociosanitaria.OSS

Graduatoria

La Commissione, al termine delle prove d’esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna prova d’esame, la prevista valutazione di sufficienza.

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto delle riserve di legge sopra richiamate. Tale graduatoria sarà approvata dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari, previo riconoscimento della regolarità degli atti del concorso ed è immediatamente efficace.

Sulla base di eventuali, sopravvenute circostanze e contingenze e nel rispetto delle norme di legge, l’A.O.B. si riserva la facoltà di attingere alla relativa graduatoria degli idonei per eventuali e sopravvenute necessità di nomina in ruolo e/o per il conferimento di incarichi a tempo determinato.

Per ulteriori informazioni,  rivolgersi  all’Azienda  Ospedaliera “G. Brotzu” – Piazzale A. Ricchi, 1 09134 Cagliari – dal lun. al ven. dalle ore 12.00 alle ore 13.00

Per scaricare il Bando e la Domanda cliccare nei seguenti link:

BANDO CONCORSO OSS

DOMANDA CONCORSO OSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>