Quali sono le bibite che fanno male alla salute e alla linea?

In estate si fa molta fatica a non abbandonarsi a una bibita fresca, soprattutto quando fa molto caldo. Se poi si ha un debole per i drink dolci, tutte le bevande con bollicine, gassate, zuccherate e magari a base di cola o di caffeina sono quasi una droga, tutto l’anno. Esistono ben 5 bibite che non fanno per nulla bene alla salute. Quali sono?

In testa, quelle che abbiamo appena nominato, le bibite gassate che contengono calorie in quantità esagerate, coloranti e aspartame. Inutile dirlo: alla linea fanno male e probabilmente anche per il benessere del nostro corpo non sono il massimo.

Bevande alcoliche e superalcoliche le posizioniamo al secondo posto. Un bicchiere di vino rosso ai pasti è ovviamente un toccasana, ma i superalcolici rendono meno vigili, sono difficili da digerire, possono dare assuefazione e fanno ingrassare. Seguono sul podio gli energy drink e le bibite per sportivi.
Quante volte avete bevuto degli integratori di sali minerali per riprendervi da una lezione di spinning? Ecco, molto meglio fare il pieno di acqua e magari prendere qualche bustina di potassio per reintegrare e non avere crampi. Gli energy drink eccitano il cervello perché spesso contengono caffeina e sono estremamente calorici.
A proposito della caffeina. Su questa sostanza ci sono tantissime opinioni diverse. Un caffè al giorno non fa male, ovviamente, ma bevuti in quantità possono aumentare la pressione, togliere sonno e iperstimolare il cervello. Inoltre, sono pochi quelli che lo bevono nero: spesso si aggiunge zucchero, latte, panna, crema e ovviamente sono tutte sostanze caloriche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *